I prodotti professionali della famiglia Turbo NAS TS-x59U-RP+ integrano un processore dual-core a basso consumo energetico Intel Atom D525 a 1.8 GHz e 1GB di memoria RAM DDRII, che garantiscono alte prestazioni e affidabilità anche in situazioni di elevato carico di lavoro e trasferimento dati, e si caratterizzano per il basso consumo energetico. Grazie alle nuove caratteristiche hardware, la serie TS-x59U-RP+ raggiunge velocità di trasferimento pari a 113MB/s.
Sviluppati specificatamente per gli ambiti aziendali, i nuovi server di storage professionali Turbo NAS di QNAP permettono di trarre tutti i benefici dell’interoperabilità con le macchine virtuali VMware, sfruttando appieno i vantaggi di un ambiente di cloud computing avanzato.
QNAP, la scelta giusta per le aziende
“Con la nuova serie TS-x59U-RP+ QNAP conferma nuovamente l’impegno nello sviluppo e nella progettazione di server NAS ad alte prestazioni per PMI (piccole medie imprese) e clienti Corporate ed Enteprise di fascia entry-level” afferma Laurent Cheng, Product Manager di QNAP. “I nostri nuovi server NAS in formato Rack permettono alle aziende di gettare solide fondamenta per la propria infrastruttura di rete avanzata e sfruttare appieno le potenzialità delle nuove tecnologie di Cloud Computing”.
Funzionalità e hardware di alto livello
La nuova famiglia di prodotti TS-x59U-RP+ sono caratterizzati dall’utilizzo di un sistema di alimentazione ridondante (modelli RP+). In caso di malfunzionamento di uno dei due alimentatori, l’altro entrerà in funzione automaticamente avvisando l’amministratore di rete inviando un SMS e/o un’email.
Sono supportate configurazioni RAID 0 / 1 / 5 / 5+ hot spare / 6 e JBOD con ampliamento dello spazio di archiviazione RAID e migrazione dei livelli “a caldo” senza la necessità di dover spegnere il sistema.
Dal punto di vista della connettività, sono presenti ben 4 porte USB (posteriori) e 2 porte eSATA che permettono di espandere ulteriormente lo spazio di archiviazione e la condivisione di dispositivi e stampanti USB all’interno della rete.
Segnaliamo inoltre che la nuova linea di Server Turbo NAS Rack 1U di QNAP supporta le funzionalità di clustering di Windows Server 2008, MPIO e MC/S, il nuovo protocollo DFS (Shared Folder Aggregation), l’importazione di liste di utenti ed il protocollo IPv6.
Ulteriori funzionalità avanzate sono rappresentate dal nuovo Web File Manager 2, caratterizzato da una nuova e ridisegnata interfaccia e da migliorate funzionalità per la gestione e la condivisione dei file. Sono disponibili inoltre la funzionalità WebDAV che permette agli utenti di condividere, accedere e modificare file attraverso connessioni HTTP e HTTPS ed il supporto completo per backup Apple Time Machine.
Le caratteristiche tecniche dei nuovi modelli sono consultabili sul sito QNAP:
QNAP TS-459U -RP+ / -SP+ http://www.qnap.com/pro_detail_feature.asp?p_id=184
QNAP TS-859U-RP+ http://www.qnap.com/pro_detail_feature.asp?p_id=185
Disponibilità
I nuovi Server Turbo NAS professionali della famiglia TS-x59U-RP+ sono già disponibili presso i principali distributori e rivenditori, e sono già equipaggiati con la versione V3.3 del software di gestione. Per maggiori informazioni http://www.qnap.com/fw_v3/