McAfee: vice president sud Europa
Con oltre 20 anni di esperienza alle spalle acquisita ricoprendo posizioni di responsabilità in aziende di primo piano nel settore informatico, Ottavio Camponeschi ha guidato la filiale italiana di McAfee dall’ottobre 2003 al raggiungimento degli obiettivi di business, sviluppando la presenza dell’azienda sul mercato italiano, quintuplicando la dimensione media dei large account e incrementando il giro d’affari del 250% in 5 anni (2003-2007), ampliando la rete di alleanze strategiche e raddoppiando la base dei partner in Italia.
“In Sud Europa vi sono alcuni mercati molto interessanti per McAfee, la cui crescita continuerà a rappresentare uno dei miei principali focus in questa nuova posizione,” dichiara Ottavio Camponeschi. “Per questo motivo assumere la guida delle attività di McAfee per la Regione del Sud Europa è indubbiamente una grande sfida che mi appresto ad affrontare con spirito vincente e mettendo a disposizione le esperienze acquisite. McAfee continuerà a crescere e a conseguire il massimo dei risultati in tutta la regione dell’Europa del Sud”.
Classe 1964, Camponeschi ha completato nel 1985 gli studi negli Stati Uniti presso la Suburban Technical School di Hempstead, New York, con specializzazione in Computer Science. La carriera di Camponeschi inizia in Toshiba nel 1985 per continuare poi in realtà di spicco del mondo informatico per approdare, nel 1995, in BMC Software in cui ha ricoperto vari incarichi di responsabilità, fino alla posizione di Country Sales Manager. Successivamente è entrato in Ariba con il ruolo di Country Manager Italia per poi assumere l'incarico di Regional Manager Sud Europa e, infine, quello di Vice President Sud Europa e Francia. Camponeschi ha quindi fatto il suo ingresso in McAfee nel 2003 come Regional Director per l’Italia.
“Il background e l’esperienza di Ottavio nel mercato informatico, i successi da lui ottenuti nella gestione della filiale italiana, la capacità di dar forza e vitalità alle strutture di vendita in ottica di incrementare il giro d’affari e migliorare la relazione con i clienti, fanno di lui la scelta ottimale per il ruolo di Vice Presidente del Sud Europa in McAfee. I frutti del suo contributo sono già arrivati, e grazie al suo supporto continueremo a sviluppare il business e a far crescere il Sud Europa, portando la solida offerta di soluzioni per la sicurezza di McAfee ai clienti della regione" ha sottolineato Mike Dalton, presidente della regione Europa, Medio Oriente e Africa di McAfee, Inc.